Perchè siamo innamorati della Pole Dance? Ecco 7 motivi!


1.Brucia molte calorie!
In una sessione di pole si possono bruciare moltissime calorie (portando a perdita di peso in poco tempo, se affiancata a uno stile alimentare sano), grazie a una costante contrazione muscolare in fase di allenamento (30 minuti di pole equivalgono a 30 minuti di ginnastica aerobica). Rafforza inoltre le ossa e i tessuti connettivi con la conseguente diminuzione del rischio di osteoporosi nelle donne.

2.Invoglia ad allenarsi sempre di più!
Dopo qualche mese di allenamento si potranno vedere i primi risultati e le figure che inizialmente non riuscivano, cominceranno a venir fuori! Tutto ciò motiverà ad andare avanti, ad allenarsi e studiare di più per raggiungere grandiosi obiettivi.

3.Riduce lo stress!
La pole porta beneficio per la salute sia psicologica che emotiva, aiuta a “scaricare” lo stress accumulato durante il giorno e da quel tocco di “brio” che fa finire la giornata con un bellissimo sorriso.

4.Aumenta l’autostima!
Il corpo avrà dei cambiamenti: spalle e schiena inizieranno a modellarsi, le braccia a rafforzarsi, il punto vita diventerà più sottile, compariranno i primi addominali e gambe e glutei cominceranno a rassodarsi …insomma un corpo da far girare la testa! Tutto questo porterà ad essere più sicure e soprattutto.. bellissime!!!!

5.Migliora l’agilità e l’elasticità!
Con un costante e continuo allenamento otterrete senz’altro un corpo agile ed elastico.
La pole fa bene al cuore e facilita una regolare circolazione sanguigna, essendo un tipo di allenamento aerobico moderato-intenso.

6.Rende il riposo migliore!
La pole “scarica” in senso positivo! Aiutando a rilassare la mente e il corpo… così la sera il vostro miglior riposo sarà garantito! Dormirete come angioletti ☺ !!!

7.Fa sentire più felici!
La pole rende più positivi, più energici, forti e vitali e sapete qual è la cosa ancora più bella? Che potrete condividere tutte queste emozioni con tutti gli altri allievi, così da creare un energia positiva buona per tutte quante!!!

 

Insomma cosa aspettate a provarla?

 

Si ringrazia Elena Furi Dottoressa in assistenza sanitaria e specializzanda in scienze della prevenzione, nonchè allieva della Art&Pole di Sara Brilli, per aver scritto l’articolo!

Elena Furi

Se avete altri motivi del perchè innamorarsi della Pole Dance potete scrivere un commento direttamente qui sotto!!

A presto!

Sara Brilli

#PoleDancerOnTheRoad

(Foto in Metropolitana a Roma di Marco Novello)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *