Il primo spettacolo di fine anno della Art&Pole

Il 30 Giugno c’è stato il primo Spettacolo di fine anno alla Art&Pole, è stata un esperienza molto emozionante in quanto era il mio primo saggio come direttrice e proprietaria della scuola .

The Sound of Nature era uno spettacolo elaborato e come piace a me, dall’impronta teatrale, infatti per questa occasione ho voluto inserire Rita Gianini , un attrice professionista di teatro per recitare tutta la parte narrante che legava un balletto all’altro.

Per quasi tutte era la prima esperienza di “palco”  e per tutte in assoluto, era la prima esperienza con me, come coreografa e autrice …:-)

Il fatto che il saggio non lo chiamo saggio è voluto.

Io costruisco uno spettacolo scritto e diretto da me, dove le allieve lo vivono a 360 gradi sia emotivamente che tecnicamente, forse, è proprio questa l’esperienza (se mi passate il termine ) esclusiva che le allieve hanno con me.

E’ stato uno dei saggi più belli che io abbia mai fatto.

Forse grazie e sopratutto al fatto che avendo la scuola tutta mia, ho impostato molte prove e curato nel dettaglio ogni particolare 🙂

E’ stata una grande emozione per me, per le allieve e sopratutto per il pubblico che ne è rimasto affascinato e commosso!!

Questa volta per il blog ho voluto raccogliere le impressioni post-spettacolo di alcune allieve :

Elena E. : “Per me il saggio è stata un’esperienza unica, avevo moltissima ansia prima di entrare: se mi dimentico i passi? Se sbaglio i tempi? Una volta iniziato è stato come entrare in un mondo a parte, insieme alle mie fantastiche compagne. Lo rifarei mille volte, anche le prove, tutto dall’inizio.Grazie di tutto maestra e grazie degli incoraggiamenti durante lo spettacolo!”

 

Liuba : “Quel momento dietro le quinte, prima di entrare in scena, prima che tutto cominci, quello è stato sicuramente l’attimo che mi porterò dentro. Sono pochissimi secondi, ma tutto si calma, tutto sembra essere al posto giusto, il cuore batte forte… ma lento, il corpo diventa leggero e ogni singola terminazione nervosa del corpo si attiva, in un ritmo di emozioni che è quasi impossibile descrivere a parole, ma quando finisce, vorresti che rincominciasse tutto dall’inizio.”

Vanessa : “il saggio, per me, ha significato mettermi alla prova per cercare di superare paure e imbarazzo. Ero tesissima ma, una volta entrata in scena, ho saputo immergermi completamente nell’atmosfera dello spettacolo. È stato emozionante e, alla fine di tutto, sono stata contenta di essere riuscita a gestirmi. Certo, c’è sempre spazio per migliorare e di sicuro, grazie alla nostra meravigliosa maestra, io ce la metterò tutta.”

Jamila : “non avendo mai fatto danza per me, quella del saggio, è stata un’esperienza completamente nuova. Le emozioni sono indescrivibili ma nel momento che sono entrata in scena non ho avuto esitazioni sapevo cosa dovevo fare, l’ansia era svanita e mi sono goduta fino all’ultimo secondo dello spettacolo che ognuna di noi ha reso speciale. Il saggio mi ha fatto capire quanto amo questo sport.”

Laura:”Il primo saggio: un insieme di passione, impegno e sogni! E’ stato stupendo vedere i propri sforzi concretizzati in qualcosa di bello che fa emozionare te e gli altri. Ho imparato cosa significa essere una squadra, ho imparato che dietro a uno spettacolo c’è molto di più di quello che si vede in scena ed ho imparato cosa significano impegno e determinazione! Mi ritengo fortunata per aver potuto far parte di questo Spettacolo con la S maiuscola. Grazie Sara e grazie amiche polers per aver creato una piccola, dolce, bellissima famiglia intorno alla passione che ci accomuna! ”

 Elena F.:”Il saggio ha suscitato in me emozioni contrastanti, un mix di felicità e tensione, è il momento in cui puoi dimostrare a tutti ma soprattutto a te stessa i tuoi progressi… l`attesa “dietro le quinte”  sembra non finire mai…ma dal momento che entri in scena il cuore incomincia a battere all`impazzata…e sapete qual è la cosa meravigliosa? Che tutto alla fine si è tradotto in emozioni positive, tanti sorrisi e applausi. Grazie alla mia insegnante per avermi permesso di provare questa bellissima emozione.”

..e ora che il sipario è stato chiuso, mi sono messa a scrivere uno spettacolo nuovo !! 🙂 

 

Grazie di cuore a tutte le meravigliose allieve ..passate, presenti e future!!

Alla prossima!!

Sara Brilli

#PoleDancerOnTheRoad

 

 

 

2 thoughts on “Il primo spettacolo di fine anno della Art&Pole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *